
Cover sceglie Rilsan® per una plastificazione green
Rilsan® poliammide 11 è uno dei prodotti scelto e usato da Cover per plastificare i metalli. È composto di una materia prima vegetale e rinnovabile ricavata dall’olio di Ricino, pianta coltivata in paesi a clima tropicale come India, Brasile, Cina e Africa. È un prodotto green, niente di più adatto per rivestire componenti e parti meccaniche a contatto con acqua civile e industriale. Rilsan® è compatibile anche con i prodotti alimentari, vanta proprietà igieniche e impedisce lo sviluppo di batteri. Non rilascia sostanze tossiche neppure in fase di applicazione, quindi non causa inquinamento negli ambienti di lavoro.
Questo prodotto è conosciuto e impiegato da oltre quarant’anni ed è ancora insuperato per prestazioni e garanzie. Protegge dalla corrosione e dalle aggressioni più severe, è molto indicato per le canalizzazioni negli impianti di trasporto e di trattamento delle acque sia potabili che industriali. Rilsan® è certificato secondo gli standard BSI WIS 4-52-01, KIWA BRL K759-01 e UL 1091 relativi ai rivestimenti polimerici anticorrosivi per le applicazioni idriche. Inoltre risponde ai requisiti di numerose normative nazionali sull’idoneità dei materiali a contatto con l’acqua potabile. Ecco i paesi in cui è omologato:
– Italia (circolare 102);
– Francia (circolare DGS/VS4/N°99.217) ;
– Inghilterra (certificazione WRAS e DWI) ;
– Olanda (certificazione ATA) ;
– Belgio (norma NBN S 29-001) ;
– Germania (certificazione DVGW) ;
– Sudafrica (norma SABS 1217) ;
– Canada (Ministero dell’energia e dell’ambiente dell’Ontario e
– Bureau de Normalisation du Québec – Québec Standards Authority – BNQ 3660-950) ;
– Stati Uniti (certificazione NSF 61)
Per avere ulteriori informazioni su questo tipo di rivestimento e sui processi di plastificazione effettuati da Cover, chiedete al nostro personale. Siamo a disposizione per chiarimenti e campionature.