
Cover protegge i metalli con i suoi trattamenti
Cover è un partner certificato ISO9001-2008 per i trattamenti di Ossidazione anodica dell’alluminio e delle sue leghe, impregnazione con silicati e plastificazione dei metalli. Queste lavorazioni permettono ditrasformare i metalli per proteggerli e rafforzarli contro corrosioni ed altri agenti esterni. Piccole e grandi aziende possono avere da Cover consulenze preliminari sui materiali su cui intendono eseguire questi processi. Ricordiamo i principali vantaggi dell’impregnazione con la resina IMPREX® e quelli del rivestimento con RILSAN® e ABCITE®, e le proprietà acquisite dai metalli sottoposti ad ossidazione anodica.
Vantaggi dell’Impregnazione
L’impregnazione ripristina la tenuta totale dei pezzi che presentano delle porosità (causa di fughe di fluidi o gas rilevabili sia immediatamente che con il passare del tempo).
L’impregnazione, inoltre, permette di recuperare i pezzi che hanno difetti insorti durante il raffreddamento post-fusione o per spessore insufficiente.
Vantaggi della Plastificazione
Il rivestimento consente un’ottima resistenza alla corrosione, all’usura e all’abrasione, agli urti; dà isolamento elettrico, buone proprietà igieniche, estetica di superficie, lunga durata, miglioramento dell’attrito e permette l’omologazione per impieghi a contatto con alimenti e acqua potabile.
Vantaggi dell’Anodizzazione dell’alluminio e sue leghe
Il trattamento conferisce una durezza e resistenza speciale all’alluminio, proteggendolo dall’usura, dalla corrosione, isolandolo elettricamente, conferendogli conducibilità termica, ancoraggio per colori e qualità estetico-igieniche.